DEVOLD

DEVOLD – Dalla pecora al negozio

DA DOVE NASCONO I PRODOTTI DEVOLD?: LA STORIA

Devold nasce nel 1853 in Norvegia, quando il suo fondatore, l’industriale Ole Andreas Devold tornò nella sua Ålesund dopo aver vissuto in Germania ed aver avuto una formazione industriale indirizzata all’utilizzo di macchinari per la produzione di maglieria.
Dalla Germania portò anche la prima macchina per produrre maglieria che cominciò ad utilizzare nella sua Ålesund.


I primi prodotti della fabbrica norvegese erano rivolti ai marinai e pescatori norvegesi, che avevano bisogno di capi pesanti per proteggersi dal freddo, come calzini e berretti in lana.
Ole Andreas Devold si rese però conto che la qualità da sola non bastava se non era accompagnata anche da un preciso programma di innovazione sia del sistema produttivo sia dei prodotti, e decise anche di ampliare il mercato con la collaborazione di il noto grossista Sundt della città di Bergen.


Da allora l’innovazione di Devold è stata un tema ricorrente.
Nel 1882 egli realizzò la prima centrale elettrica della Norvegia per fornire di energia elettrica la fabbrica Devold.
Ancora oggi si continua ad investire nell’innovazione di impianti produttivi per garantire prodotti di qualità sempre maggiore con soluzioni innovative che soddisfino le esigenze del mercato.

Nel 2015 è stata realizzata una nuova fabbrica “high tech” in Lituania e la localizzazione non è stata casuale perché gli standard produttivi sono elevati e perché la Lituania si trova nel cuore del mercato europeo.


La lunga storia di DEVOLD la conferma come una delle più importanti aziende del mondo nella produzione di articoli in lana, dai tradizionali maglioni norvegesi che produce dai tempi della sua fondazione a capi sportivi in lana Merino molto performanti.

Call Now Button